VK Equestrian Service è il risultato di passione, competenza e esperienza sul campo.
Tutto è iniziato con una bambina che non sa resistere al fascino dei cavalli, così eleganti e aggraziati, così liberi.
Ho cominciato ad allenarmi, a gareggiare e mi era già chiaro che il mondo equestre sarebbe sempre stato un pezzo fondamentale di me e della mia vita, dovevo solo capire in che modo.
Nel 2014 ho aperto una scuderia in Toscana, occupandomi di tutto il necessario, l’importante, per me, è sempre stato prendermi cura dei cavalli.
Poi ho deciso di mettere in valigia la mia passione e portarla fino in Cina, dove, con il team “Direction Equestrian” ho fatto da istruttrice a piccoli cavalieri in erba.
Una volta tornata in Italia, ho ricevuto una proposta: una persona mi chiedeva di cercare per suo conto un cavallo con delle caratteristiche precise.
In quel momento si è accesa una scintilla:
se una persona si è affidata completamente in me, vuol dire che ha visto la mia competenza e passione per questi animali.
E ora sono qui, a vivere quello che, da sempre, era il mio destino.
Oggi, infatti, offro proprio questo servizio: seleziono il cavallo più adatto al conseguimento dei risultati agonistici ambiti dal richiedente.
Non solo lo trovo, ma mi assicuro personalmente delle sue capacità, caratteristiche e del suo stato di salute.
Mi assicuro che il cavallo provenga da realtà che sposano la filosofia che sta alla base del mio progetto: promuovere un’equitazione consapevole e nell’assoluto rispetto verso la figura del cavallo atleta.
Con assoluta trasparenza e imparzialità combino la storia d’amore perfetta: quella tra il cavallo e il suo futuro fantino.
Penso che la bambina che guardava sognante i cavalli al galoppo, oggi sarebbe fiera di quello che sto costruendo!